Descrizione
Giovedì 15 maggio 2025, al Palasport Flaminio di Rimini (dalle ore 20.00), la città si tingerà di biancorosso per celebrare i 20 anni dalla promozione del Rimini in Serie B, conquistata il 15 maggio 2005. Una serata speciale organizzata da Icaro Sport, presentata dai giornalisti Roberto Bonfantini e Cesare Trevisani, per rivivere un’impresa entrata nel cuore di tifosi e appassionati.
All’evento parteciperanno quasi tutti i protagonisti della rosa 2004-2005, lo staff tecnico guidato da Leonardo Acori, i dirigenti dell’epoca e una rappresentanza dell’attuale Rimini FC, reduce dai play-off. Saranno presenti anche Lelia Bellavista con i figli Barbara e Gianni, per rendere omaggio a Vincenzo Bellavista, l’indimenticato presidente del ciclo vincente.
Durante la serata:
Proiezioni e commenti dei protagonisti sul campionato 2004-2005.
Cerimonia ufficiale di consegna della Supercoppa 2005 alla sede del Rimini FC.
Premiazione degli “Eroi del 2005” con pergamene personalizzate a cura del Comune di Rimini, rappresentato dal sindaco Jamil Sadegholvaad e dall’assessore allo sport Michele Lari.
L’invito è esteso a tutta la cittadinanza, alle scuole calcio, ai giovani atleti e alle famiglie. L’obiettivo è riempire il Flaminio di striscioni, sciarpe e bandiere biancorosse, in una vera e propria festa di sport, memoria e passione.
Un ringraziamento speciale a RBR Basket, al Comune di Rimini, a tutte le aziende sponsor, e in particolare a Cocif, Cristiano Cerbara e Francis Fanini della pagina “Rimini 100 – Una Storia Biancorossa”.
Visualizza la cartina su Google Maps