Anatomia del talento alla biblioteca Walter Toni

Anatomia del talento alla biblioteca Walter Toni
Luogo: Biblioteca Comunale Walter Toni
Categoria: Presentazione libro
Periodo: Martedì 13 maggio - 18:00

Descrizione

Prosegue il progetto Be Active. Giovani in Biblioteca, promosso dalla Biblioteca comunale “Walter Toni” di Bagno di Romagna, con il secondo appuntamento dedicato alla cultura sportiva e alla formazione dei giovani atleti.

Martedì 13 maggio, alle ore 18, nella sala conferenze di Palazzo del Capitano, si terrà la presentazione del libro Anatomia del talento. Crescere giovani atleti attraverso le storie dei grandi campioni (Ultra Edizioni), in compagnia degli autori Stefano Armuzzi e Iacopo Casadei, psicologi del lavoro esperti in orientamento, crescita personale e formazione nelle scuole.

L'incontro, organizzato in collaborazione con il River 22 Sporting Club, sarà anche l’occasione per annunciare l’avvio di un punto lettura in palestra, con libri forniti dalla biblioteca, e conferma l’attenzione del progetto verso un’educazione integrata tra sport, lettura e crescita individuale.

Attraverso una riflessione fondata su psicologia dello sport, letteratura educativa e biografie di campioni, Armuzzi e Casadei analizzano le dinamiche che portano i giovani a esprimere il proprio talento, aiutando adulti e formatori a diventare accompagnatori consapevoli nel percorso sportivo e umano di bambini e adolescenti.

Il progetto si svolge con il coordinamento della cooperativa Librazione, in sinergia con il settore cultura del Comune di Bagno di Romagna e con il patrocinio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

La rassegna estiva “Martedì d’autore sotto le stelle” prenderà il via il prossimo 24 giugno e si concluderà il 2 settembre.

Locandina:

Anatomia del talento alla biblioteca Walter Toni

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ